24 giugno 2012

JAMES DEAN - Dipinto Digitale di Simone Morana Cyla

JAMES DEAN - di Simone Morana Cyla © 2012

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.


Un omaggio al grande James Dean.


Le sue frasi più celebri:

“La gratificazione è nel fare, non nei risultati”.
“Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi”.
“Un attore deve interpretare la vita e, per farlo, deve essere disposto ad accettare tutte le esperienze che la vita gli offre. Nel breve arco della sua vita un attore deve imparare tutto quello che c’è da sapere e sperimentare tutto quello che c’è da vivere”.
“Essere un attore è la cosa più solitaria del mondo. Sei solo con la tua concentrazione e immaginazione, e questo è tutto quello che hai. Essere un buon attore non è facile. Essere un uomo è ancora più difficile”.
“Studiare mucche, maiali e polli può aiutare un attore a sviluppare il suo personaggio. Ci sono un sacco di cose che ho imparato dagli animali”.
“Si deve essere onesti con sé stessi”.
“Quando un attore interpreta un scena seguendo esattamente gli ordini del regista, non recita. Segue le istruzioni. Chiunque può farlo. Il compito del regista è quello di dirigere, di indicare la strada. All’attore deve essere consentito lo spazio, la libertà di esprimersi nel ruolo. Senza questo spazio, un attore non è altro che un robot”.
“La ragione principale di vivere è la scoperta”.

Simone Morana "Cyla"

Nessun commento:

Posta un commento